INDICE
- Il regalo ideale? La torta di pannolini
- Consigli per realizzare facilmente una torta di pannolini
- Oggetti che si possono inserire all’interno per il bambino
- Oggetti che si possono inserire all’interno per la mamma
Qual è il regalo ideale per una coppia di neogenitori? Io ti risponderei la torta di pannolini.
Se alla nascita della mia bimba, nel lontano 2010, l’avessi ricevuta, sicuramente l’avrei apprezzata moltissimo. E non solo perché nei primi giorni di vita del bambino i pannolini sembrano non bastare mai, ma anche perché, quando viene regalata, si pensa effettivamente anche a mamma e papà. Sono tante le difficoltà nel destreggiarsi nei primi giorni di vita del bebè e fornire i genitori delle prime necessità del bambino farà loro piacere.
Che sia grande o piccola, fatta con le proprie mani o acquistata da chi ha esperienza nel consigliarti quali prodotti inserirvi all’interno, le composizioni di pannolini rimangono sempre un regalo originale, pratico e utile, soprattutto in occasione del secondo o terzo figlio.
Dopo l’esperienza del primo, infatti, molti genitori si rendono conto del percorso compiuto con il loro primogenito e imparano a cosa dare priorità nell’accudimento della prole successiva. In genere, i pannolini sono la risposta più veloce che un genitore vi da quando gli chiedete cosa vorrebbe ricevere in dono.
E non c’è da stupirsene, visto che rappresentano una spesa non indifferente che grava sulla famiglia. Lo sapevi che un neonato, nei primi giorni di vita può essere cambiato anche fino a 12 volte in un giorno?
E considerando, altrettanto, che regalare uno scatolone di pannolini non è che sia proprio una bella presentazione (nemmeno con un grande fiocco a mo’ di decorazione), probabilmente, l’idea di raccoglierli in una composizione originale, non diventa nemmeno una cattiva idea.
Hai mai pensato che si può realizzare anche una torta a tema? Questa qui sotto è stata creata in occasione della nascita di un bimbo con giovanissimi tifosi della squadra di calcio del Vicenza.
Consigli per realizzare facilmente una torta di pannolini
Per realizzare una classica composizione di pannolini a piani non serve un ingegnere tecnico. Basta davvero poco: abilità, pazienza e nessun limite alla fantasia. La ricerca online restituisce diversi tutorial, ma se vuoi realizzarla in tutta autonomia, le cose da tenere ben presente sono:
- una torta di grande effetto è importante che abbia tre piani, quattro è meglio, cinque è super;
- per una torta di questo genere la quantità di pannolini è variabile e parte dall’avere 60 pannolini per la torta a tre piani;
- usa pannolini in base all’età o al peso del bambino;
- non serve necessariamente avere una base d’appoggio di cartone, ma dotando la struttura di un piano su cui appoggiare la renderà più stabile; incolla l’anima di un rotolo di cartone al centro;
- i pannolini vanno arrotolati su se stessi in modo da formare dei cilindri e fermati con un elastico; vanno posti attorno al rotolo di cartone partendo dal centro creando un primo anello e via via si procede verso l’esterno. Ferma il tutto con uno spago;
- è bene camuffare spago ed elastici con dei nastri colorati, legare dei fiocchi al centro, terminare la composizione con un peluche e ricoprire il tutto con del cellophane trasparente legato con un nastro coccarda.
Se intendi aggiungere prodotti per la cura e l’igiene del neonato, io ti consiglierei ti inserirli all’interno, non all’esterno, ma, in questo modo, considera una diminuzione del numero di pannolini. Puoi trovare tantissimi prodotti per bambina o bambino perfetti per decorare la tua torta, nel mio Shop online.
Puoi davvero inserire di tutto, anche camuffare un vasino da viaggio!
Oggetti che si possono inserire all’interno
Per il bambino:
- articoli utili e funzionali come fasciatoi da viaggio, astucci porta pannolini e salviette, porta documenti, coperte tappeti multifunzione
- prodotti per la cura e l’igiene del neonato, come bagnoschiuma, shampoo, creme lenitive, salviette umidificate, olio per il corpo;
- manufatti originali e personalizzati, in cotone e/o con tessuti certificati come bavaglini e bavette, asciugamani e lavette, accappatoi;
- giocattoli allegri, colorati e divertenti, come peluche e giochi educativi rigorosamente marchiati CE anche se artigianali;
- abbigliamento adatto alla pelle del bambino, come calzini, scarpine, body, tutine, berrettini;
- pannolini, ovviamente, delle migliori marche, ma anche i preferiti dalle mamme.
Per la mamma:
- tisane, tè e infusi
- ciondolo o gioiello premaman, come il chiama angeli
- crema per le ragadi o per le smagliature
- un buono per un massaggio rigenerante
- una maglietta personalizzata, per mamme divertenti e spiritose
- diario del bebè, per conservare i ricordi più belli
- buono per un servizio fotografico con il pancione
- statuina raffigurante mamma e bebè
- una cornice portafoto, regalo classico e intramontabile
- un simpatico manuale o guida per neogenitori in crisi
- un body personalizzato per la festa della mamma
- set da bagno, per rilassarsi e prendersi cura di sè
E molto altro. Come ti ho accennato, non c’è davvero nessun limite!
Ora che conosci i primi passi per realizzare una composizione di pannolini fai-da-te, sei pronta per il prossimo salto: acquistare il materiale occorrente e cimentarti in questa fantastica avventura.
Ma se, invece, sei a corto di idee, dai un’occhiata al prossimo post dove ti saprò indicare a chi rivolgerti per avere una vasta scelta di acquisto di torte di pannolini e qual è indicativamente il loro prezzo.
Ti è piaciuto questo articolo? Aiutami a condividerlo con le altre mamme!
Altri articoli che potrebbero interessarti: