Come avrai capito, i pannolini non servono solo da contenitori per la pipì e la pupù dei nostri bambini. Essi possono essere utilizzati anche per altri scopi. Infatti, il pannolino è il simbolo del baby shower, una festa prevalentemente americana che ormai ha preso piede anche qui in Italia.
Perché evitare di regalare una torta di pannolini?
La famosa “diaper cake” è un regalo scenografico, pratico e utile al 100% per cui è estremamente gradita dalle mamme, più dell’abbigliamento stesso, poiché dedicata al nascituro.
Attenzione, però, perché peggio di non fare il regalo, c’è solo fare il regalo sbagliato.
Quando nasce un bambino, tutti, presi dall’entusiasmo, lo sommergono di regali. Ma siamo sicuri che il tuo bellissimo regalo sia proprio quello che serve ai neo genitori? O stai sbagliando clamorosamente, sempre con le migliori intenzioni, e stai per combinare un pasticcio?
La torta di pannolini è il primo regalo che viene in mente, ma, insieme ai libri di puericoltura, ai bavaglini e alle tutine, ai prodotti per l’igiene e alle scarpe da ginnastica taglia 0, potrebbe essere quel regalo non gradito.
Più per associazione di idee che, effettivamente per altro: la torta è un dolce, i pannolini raccolgono la pupù. Se la composizione risulta pacchiana e brutta, con pannolini di una marca sconosciuta, scadenti, legati uno ad uno in un trionfo difficile da smontare e da utilizzare, potresti aver sbagliato regalo. Qualcuno ti direbbe di optare per un classico ed intramontabile mazzo di fiori.
Ma la torta di pannolini è veramente da evitare?
La torta di pannolini piace tanto ai neogenitori perché risparmiano un bel po’ di tempo e di denaro nella ricerca del prodotto perfetto.
È vero che non si può sempre azzeccare la marca di pannolini impeccabile per la mamma. È vero, altresì, che i neogenitori, prima di trovare la marca migliore per il loro bambino, ne provano diverse. Ed è proprio per questo motivo che la torta di pannolini acquisisce quel valore in più che pochi le attribuiscono.
Dando ai neogenitori la possibilità di provare qualche pannolino di marca diversa, farai risparmiare loro del tempo prezioso nel trovare il prodotto che più si addice alle loro esigenze.
Il neonato ha la necessità frequente di cambiare il pannolino e, visto che cresce velocemente, ha anche bisogno di pannolini che possano accompagnarlo in ogni fase della sua crescita.
Quella legata all’acquisto dei pannolini è la spesa più esosa che i genitori devono sopportare ed affrontare per cui, regalare una composizione di questo tipo, non può altro che significare di aiutarli in maniera pratica.
Vuoi acquistare una torta di pannolini e non vuoi sbagliare?
Se il tuo regalo verte su una torta di pannolini, hai poca creatività per realizzarla da sola in casa e, allo stesso tempo non sai da dove partire per effettuare la scelta corretta, ecco qui un’immagine che ti aiuterà nell’avere le idee più chiare nel momento in cui mi contatterai.
- Prima di scegliere una marca di pannolini, puoi sentire la neomamma o i parenti e gli amici più vicini a lei. Io uso prevalentemente due marche di pannolini equivalenti: i Pampers Baby Dry e i Belli di mamma (o Oppete). Entrambe le tipologie garantiscono un’ottima assorbenza e li ho testati io stessa su mia figlia quando era più piccola
- Per la taglia, prediligo il numero 3, che va dai 4 ai 9 kg del bambino, e il numero 4, dai 7 ai 18kg del bambino. La taglia 2, sebbene sia quella più adatta ai primi giorni di vita del bambino, la uso solo se mi viene espressamente richiesta perché, a volte, le torte di pannolini vengono regalata ad una certa distanza dalla nascita e la crescita del bambino è molto soggettiva. Regalare la taglia 2 potrebbe essere inutile se il bambino è cresciuto molto.
- Mi sarebbe utile sapere il colore prevalente con il quale vuoi che io realizzi la torta e se vuoi arricchirla con prodotti per la cura e l’igiene del neonato. Cerco sempre di accompagnare i colori delle confezioni ai colori utilizzati nella struttura in modo da creare un insieme armonioso di colori.
- E, infine, è l’ora di decidere quale tipo di struttura vorresti. Molti scelgono la composizione classica a piani, ma la mia esperienza mi ha portata a creare altre composizioni artistiche che avranno sicuramente un più effetto più scenografico: fiori, castelli, mezzi di trasporto… hai solo l’imbarazzo della scelta.
In conclusione
Ecco qui, hai tutti gli elementi per valutare la torta di pannolini come regalo nascita. Ma, forse non saprai, che le composizioni di pannolini mi sono state chieste anche per compleanni e battesimi.
Quindi, la prossima volta che devi fare un regalo per qualche evento speciale, valuta la torta di pannolini. Ne puoi trovare già pronte nella pagina idee pannolini o puoi scrivermi affinché io ne realizzi una totalmente personalizzata.
Se, dopo aver letto questo articolo, hai ancora dubbi, ti invito a leggere gli altri post qui sotto.
A presto, Silvia.
Ti è piaciuto questo articolo? Aiutami a condividerlo con le altre mamme!
Altri articoli che potrebbero interessarti:
Lascia un commento